Data / Ora: 21/06/2016 - 10/09/2016
Tutto il giorno
CYCLING & SWIMMING AGAINST VIOLENCE with Federico nel cuore
GIRO D’ITALIA IN BICICLETTA E ATTRAVERSATA DELLO STRETTO DI MESSINA A NUOTO
CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI
Il testimonial Andrea Raffaelli , 30 anni, di Fidenza, con la sua bicicletta sta girando tutta l’italia per portare la voce della vittime di violenza sulle donne e sui bambini. Andrea Raffaelli Triatleta, giovane padre di un bellissimo bimbo di sette anni. Con la sua prestazione vuole dare sostegno alla battaglia contro il femminicidio ed il figlicidio intrapresa dall’Associazione Federico nel cuore.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa è dire “BASTA ALLA VIOLENZA”
Andrea “Il Testimonial di Federico nel cuore Onlus “ andrà da Comune a Comune con l’intenzione/speranza di incontrare i Sindaci delle differenti Città per consegnargli il simbolo dell’iniziativa, il girasole.
Durante la sua permanenza nelle Città , Andrea incontrerà le associazioni locali che si occupano di prevenzione e lotta alla violenza con le quali porterà un girasole dove sono stati uccisi i bambini Fortuna e Antonio.
Insieme all’Associazioni e ai Centri Antiviolenza l’Associazione Federico nel cuore sostiene la necessità che in Italia i Centri vengano finanziati, al fine di dare, un effettivo supporto alle vittime di violenza domestica soprattutto, quando nel nucleo famigliare vi è la presenza di bambini, a loro volta vittime di violenza, garantire alle donne una via di salvezza, una via di uscita dalla violenza, perché dalla violenza si può’ e si deve uscire con risposte adeguate che le istituzioni devono affrettarsi a dare.
Gli obiettivi di Cycling & Swimming Against violence promossa dall’ Associazione Federico nel cuore Onlus sono chiari e precisi, condivisi già da numerosi Comuni Italiani, Associazioni, Centri Anti-violenza e da D.I.R.E che li rappresenta tutti sul territorio Nazionale.
Andrea Raffaelli , percorrerà l’Italia in biciletta, di città in città sarà testimonial di tutti i firmatari e di tutti gli uomini contro la violenza.
Chiederà a tutti i Sindaci dei Comuni di prendere precise posizioni al fine di :
impellente e arginare questo drammatico fenomeno della violenza in Italia inoltre mantenere viva l’attenzione questo giro d’Italia in bicicletta attuato da un giovane padre, sensibile e contrario ad ogni forma di violenza e di oppressione sulle donne e sui bambini porterà tramite lo sport un messaggio a tanti uomini e donne che come lui intendono sostenere il necessario cambiamento culturale che si deve attuare al più presto in Italia.
Categorie No Categorie