Data / Ora: 07/10/2015
Tutto il giorno
Il convegno, intitolato LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI E IL RICORSO ALLA CORTE EUROPEA, è promosso dall’Associazione Federico nel cuore Onlus, unitamente alla Consigliera del Comune di Milano e della Città Metropolitana Dott.ssa Rosaria Iardino e ha l’intento di indagare le possibili azioni per garantire all’infanzia maggiore tutela da parte delle istituzioni coinvolte nei casi di conflittualità violenta tra i genitori, prendendo spunto dalla tragedia del caso Federico Barakat, ucciso dal padre durante un incontro protetto presso gli uffici della ASL di San Donato Milanese e oggetto oggi di un ricorso alla Corte Europea.
Ad aprire il convegno sarà proprio il Presidente dell’Ordine degli Avvocati Remo Danovi, l’Avv. Bruno Nascimbene (titolare del ricorso alla Corte Europea ) e l’Avv. Federico Sinicato (che recentemente ha vinto il processo sulla strage di Brescia, nonché penalista che ha seguito il caso Federico Barakat) sul tema dei diritti dell’infanzia in ambito europeo.
Sono stati invitati: il Sottosegretario al Ministero della Sanità Vito De Filippo, ed il Premio Nobel Dario Fo.
Si tratta di un momento di confronto importante con tutte le figure preposte alla tutela dei bambini.
Il Convegno è formativo con rilascio crediti e attestato.
ISCRIZIONI : presidente@federiconelcuore.org
Per gli Avvocati: inviare Codice Fiscale + Foro di appartenenza e recapito telefonico. Il perfezionamento dell’iscrizioni e ritiro dell’attestato per i crediti formativi (E.C.M.) direttamente al Convegno.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, contattare 345.0066295
Luogo
Urban Center
Categorie