Firma la petizione di Federico Barakat

Non si può venire uccisi a 8 anni in ambito protetto
( perché quello che è accaduto a Federico non capiti mai più' e perché gli sia fatta giustizia )
1) Introduzione in Italia di un regolamento unitario che normi la gestione / le responsabilità e le modalità operative degli operatori durante le visite protette / spazi neutri.
2) Introduzione di un regolamento e procedure di sicurezza unitarie a livello Nazionale da applicare a tutti gli ambiti protetti.
3) Attuazione della riforma dei Servizi sociali, che preveda la riqualificazione dell'operatore sociale, ( ridefinizione e limiti dell'operato e del ruolo che deve tornare ad essere esclusivamente consultivo e non dispositivo bensì unicamente informativo presso i giudici.
4) Perseguibilità d'ufficio e sospensione immediata dall'incarico, cancellazione dagli albi professionali in caso di pregiudizievole condotta verso il minore o il nucleo famigliare per applicazione della Pas e dei suoi correlati obblighi.
5) Che vengano introdotte pene più severe, verso l'operatore che ha in carico il nucleo famigliare, in particolar modo il minore, per il mancato intervento in caso di violenza domestica.
6) Introduzione di una legge che definisca le responsabilità dell'operatore sociale in caso di gravi atti sul minore affidato all'Ente
Compila il modulo ed inviaci la tua adesione alla petizione.